uòpo |ˈwɔpo| s. m. [lat. ŏpus, neutro indecl.], ant. o letter. e raro. –
Bisogno, necessità
d’uopo è un gruppo interdisciplinare flessibile e vivace, nato nel 2011. Forte delle diverse esperienze professionali maturate dai suoi componenti, d’uopo valorizza le diverse peculiarità di ognuno per accompagnare il cliente e raggiungere gli obiettivi del suo progetto.
Il progetto deve essere nutrito della pura forza della necessità, deve interpretarla e farla volare.
PERSONE
ARCH. GIULIO LUSVARDI
Nato a Correggio [1983], si laurea in Architettura presso l’Ateneo di Parma con una tesi sperimentale sull’autocostruzione e l’architettura ipogea. Opera nell’ambito della progettazione architettonica e collabora con diverse realtà professionali del settore. E’ abilitato come coordinatore della sicurezza.
Nel 2011 è tra i fondatori di d’uopo.
ARCH. GLENDA MARIOTTI
Nata a Reggio Emilia [1983], si laurea in Architettura presso l’Ateneo di Parma con una tesi di progettazione e ricerca sull’abitazione minima e temporanea. Opera nell’ambito della progettazione architettonica e collabora con diverse realtà professionali del settore.
Nel 2011 è tra i fondatori di d’uopo.
ARCH. LUCA ODDI
Nato a San Secondo P.se [1983], si laurea in Architettura presso l’Ateneo di Parma con una tesi di restauro e riuso relativa a un edificio residenziale nella città di Pinghyao, Cina. Opera nell’ambito della progettazione architettonica e collabora con diverse realtà professionali del settore. E’ stato cultore della materia presso il Politecnico di Milano.
Nel 2011 è tra i fondatori di d’uopo.